Lo strumento ideale per creare una connessione più solida e rapida con tutti i lavoratori, per migliorare la gestione degli aspetti HSE, coinvolgere le persone e contribuire a migliorare la cultura della Sicurezza in azienda.
ASAweb APP
BACHECA
Interfaccia intuitiva, con icone specifiche per ogni tipologia di attività, informazioni e segnalazioni.
COMUNICAZIONE
Consente una comunicazione immediata ed efficace tra azienda e lavoratore, favorendo l'interazione e il coinvolgimento di tutto il personale.
documenti
L'applicazione permette di consultare la documentazione caricata sull'APP per una visione immediata e relativa presa visione.
alert
L'utente riceve sul proprio smartphone le notifiche relative ad aggiornamenti e segnalazioni.
ICONE e FUNZIONALITA'
Dati Personali
Oltre ai principali dati personali di ogni dipendente, contiene l’indicazione della mansione ed è il cassetto del dipendente a cui l’azienda può inviare qualsiasi documento, come per esempio la busta paga.
Ruoli
Indica l’elenco dei ruoli assunti da ogni dipendente, concernenti la Salute e Sicurezza sul Lavoro. Per ogni ruolo, è riportata l’indicazione della data di inizio incarico e lo stato della lettera di nomina (se presente o meno).
Formazione
L’azienda mette a disposizione del dipendente l’elenco e gli attestati (scaricabili) dei Corsi di Formazione effettuati dallo stesso. Il lavoratore sa esattamente quali sono le proprie competenze e responsabilità in azienda.
Informazione
Contenitore di documenti di cui prendere visione, quali ad esempio: scheda informativa rischi, manuali delle macchine, procedure di sicurezza e molto altro. Permette di gestire e tenere costantemente sotto controllo il sistema di informazione al dipendente (art. 36 D. Lgs 81/08).
Addestramento
Sezione in cui vengono riportate le attività di addestramento del dipendente con le relative certificazioni e la documentazione dedicata (es. manuali attrezzature, schede di sicurezza sostanze, ecc.).
Documenti Personali
Segnala documenti/informazioni in arrivo da leggere. Per alcune informative/documenti sarà necessario dare la comunicazione di presa visione, che andrà a compilare in automatico un registro di avvenuta consegna e presa visione.
Sorveglianza Sanitaria
Questa sezione include i giudizi di idoneità rilasciati dal Medico Competente. Possono comprendere eventuali limitazioni rilasciate al lavoratore.
Macchine
Elenco delle attrezzature che il lavoratore è autorizzato ad usare, comprensivo di tutta la relativa documentazione (manuale d’uso, programma di manutenzione, ecc.), Questo permette di fare chiarezza sull’uso o sul divieto d’uso delle attrezzature.
Sostanze
Riporta l’elenco delle sostanze derivanti dal DVR per la mansione del dipendente, o comunque quelle attribuite allo stesso, con le relative schede di sicurezza consultabili. È un obbligo di Legge al quale l’azienda adempie in modo semplice e coordinato.
DPI
Con questo modulo è possibile tenere traccia della consegna dei DPI e della relativa modulistica, così da rendere edotto il dipendente su quello che gli è stato attribuito.
Segnalazioni non conformità
Le segnalazioni di non conformità, near miss, infortuni e altro diventano davvero semplici da gestire e, soprattutto, immediate.Si possono aggiungere foto o altri documenti.
RICHIEDI
Sei sei interessato ad implementare l’utilizzo dell’applicazione all’interno della tua organizzazione, contattaci per maggiori informazioni o per prenotare una demo gratuita.